I serramenti negli ultimi anni hanno avuto un’importante innovazione, per adeguarsi agli standard tecnici previsti di legge. Basti pensare che i valori di trasmittanza richiesti in questi ultimi dieci anni si sono praticamente dimezzati.

Ad oggi gli infissi in alluminio presentano performace eccellenti ed una grande versatilità. Ma perchè scegliere una finestra in alluminio?

  • Isolamenti termici: prestazioni termiche elevate grazie ai profili in taglio Termico, ovvero che presentano un’intercapedine interna riempita da materiali isolanti.
  • Versatilità: possono essere applicati con qualunque forma, qualunque colore, dalle tinte legno, ai ral, alle verniciature speciali. Si adattano molto bene se combinati con persiane ed avvolgibili. Raggiungono enormi dimensioni grazie alla resistenza del materiale, alla sua rigidezza e resilienza.
  • Durabilità: l’alluminio è il materiale per eccellenza per quanto riguarda la durabilità negli anni. Le verniciature vengono realizzate appositamente permettendo di avere elevate prestazioni anche dopo molti anni. Al contrario di altri materiali soffrono poco l’esposizione al sole, per questo motivo le facciate di tutti i negozi, centri commerciali, edifici vetrati, sono realizzate in alluminio.
  • Tipologia: l’alluminio permette di realizzare serramenti a battenti, scorrevoli, alzanti, facciate continue, vasistas, vetrine…. senza particolari vincoli di dimensioni ed applicabilità. Ovviamente ogni soluzione deve essere studiata per integrarla nel contesto esistente, se già presente.
  • Manutenzione: i serramenti in alluminio vengono prodotti a partire da barre. In fase di produzione l’azienda realizza delle scorte di materiale. Queste barre vengono tagliate, lavorate, ed assemblate dai nostri operatori specializzati. Dopo di che viene installato il vetro, si inseriscono gli accessori e quanto richiesto dalla tipologia di infisso. Tali lavorazioni ci permettono di garantire una manutenzione successiva alla posa, si immagini per esempio un danno al vetro, una riga sul profilo o sulla maniglia. Disponendo del materiale in casa l’azienda è in grado di seguire il cliente anche dopo diversi anni.
  • Resistenza allo scasso: esistono diverse tipologie di serramento in alluminio. Ogni profilo è caratterizzato da una propria classe antieffrazione. l’alluminio presenta una propria solidità, il materiale ha una sua durezza e resistenza.
  • Estetica: i serramenti in alluminio possono essere realizzati con profili ridotti, massicci, tondi, a spigolo, seguendo uno stile antico o moderno. il materiale fornisce di per se una propria estetica, rendendo l’infisso parte integrante dell’arredo. Si possono realizzare verniciature omogenee, venate (simil legno), puntinate e molto altro.

Di seguito si riportano alcune realizzazioni.

Per informazioni non esitare a contattarci